top of page

Attività Fisica e sistema immunitario, aiutalo con il Pilates e lo Yoga

Aggiornamento: 4 nov 2020

Ormai è risaputo, l'attività fisica è fondamentale per il nostro sistema immunitario, è un elemento fondamentale per tenerci in forma, ma soprattutto in salute.


Come mai lo sport è così alleato al nostro sistema immunitario?

Perchè ci rinforza e allena la resistenza contro gli agenti esterni che ci potrebbero attaccare. Fare attività e seguire un'alimentazione sana e corretta, sono le prime regole da seguire per tutelarci e difenderci dai malanni stagionali e ad oggi che stiamo vivendo un periodo storico con un Virus impegnativo, dobbiamo prepararci usando tutte le armi che abbiamo a disposizione.


Migliorando complessivamente lo stato del corpo si ottiene una diretta influenza positiva sull'insorgenza di altre patologie. Quando si pratica esercizio regolarmente, il corpo può ottenere un potente antinfiammatorio naturale che non svanisce con il termine del lavoro stesso, ma continua a proteggerlo anche dopo. È molto importante condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Quindi 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, 20/30 minuti di esercizio fisico, niente sigarette o alcolici. L’attività fisica continuativa permette di regolare l’equilibrio tra i meccanismi di azione del nostro corpo e gli attacchi esterni.


Non dobbiamo impegnare troppo tempo, basta poco per ottenere grandi risultati.


Il Pilates e lo Yoga possono aiutarci molto, sono discipline che tutti possiamo fare, lavorano non solo sul nostro corpo, ma anche sulla nostra mente, impegnano la nostra testa liberandola da tutti i pensieri negativi con cui veniamo bombardati ogni giorno.


Prova a praticare 10 /15 minuti al giorno e sentirai subito la differenza


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page